Il 26 maggio e stato l’ultimo appuntamento del percorso di orientamento alla legalità per i ragazzi delle classi 4 e 5 dell’istituto Alessandrini Marino e Liceo Giannina Milli, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri sezione di Teramo.
Sensibilizzare i giovani ad adottare un atteggiamento propositivo nei confronti della cittadinanza attiva è stato l’obiettivo principale dell’attività promossa dal Rotary Club Teramo Est.
Il Colonnello Pasquale Saccone referente principale dell’auditorio invita riflettere sul “lavoro straordinario dell’Arma dei Carabinieri che non si racconta solo tramite le gesta eroiche compiute in difesa della Patria, ma è contenuto soprattutto nei compiti e nei gesti che un carabiniere compie quotidianamente per assolvere al proprio dovere. La campagna di promozione della legalità sottolinea è parte della nostra politica, perché educare i ragazzi già da piccoli significa prevenire l’ingiustizia ed il pericolo”.
Nella mattinata è stato reso omaggio alla studentessa Anna Petrarca, iscritta al quarto anno di scienze umane del Liceo “G.Milli”, che ha ottenuto il secondo premio nel concorso nazionale indetto dai Distretti italiani del Rotary International, al quale hanno partecipato 195 istituti e migliaia di studenti delle scuole italiane.