Visita del Governatore Massimo De Liberato – Distretto 2090

Mercoledì 30 ottobre 2024 si è svolta, presso il ristorante “Borgo Spoltino” di Mosciano Sant’Angelo, una conviviale dei quattro Club Rotary della provincia di Teramo, (Teramo, Teramo Nord Centenario, Teramo Est e Hatriaticum Piceno), riuniti in occasione della visita del Governatore del distretto 2090 Massimo De Liberato.

Nel più alto spirito di fraterna condivisione rotariana, i soci hanno avuto modo di ascoltare i progetti del neoeletto governatore per l’anno rotariano in corso.

La serata, così importante, non poteva che continuare con uno dei momenti più alti della vita di un Club Service: l’ingresso di un nuovo socio. Il nostro Club Teramo Est, infatti, si è arricchito della nuova iscritta Avv. Giuseppina Di Massimo, stimata e riconosciuta professionista teramana che da molto tempo esercita la professione di avvocato con rettitudine ed abnegazione.

Un altro momento di grande rilievo della serata è senz’altro la consegna di due “Paul Harris Fellow” in favore di due soci distintisi per l’attività e l’impegno: l’avv.Lorenzo Mazzarulli e il M°Andrea Castagna. I due soci, evidentemente sorpresi da questo importante riconoscimento, sono stati insigniti della speciale spilla e dell’attestato di merito dall’attuale presidente Camillo Arcieri e dalla past president Rosaria Parnenzini.

Ricordiamo che Il “Paul Harris Fellow” è la massima onorificenza rotariana; il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary.
L’onorificenza fu istituita nel 1957, alla morte del fondatore.
Il P.H.F. viene attribuita dal Club su parere del Consiglio Direttivo a Soci del Rotary ed anche a personalità non rotariane od associazioni ed enti che si distinguono particolarmente per l’attività di servizio.

Infine, è stata molto apprezzata dai soci la possibilità di confrontarsi con tutti i club della provincia un’occasione utile per lo scambio di idee, progetti e visione del nostro territorio.

“La divisione territoriale dei club non deve ingannare – spiega il presidente del club Teramo Est Camillo Arcieri- perché lo spirito che muove i soci si riunisce negli intenti e nella volontà comune di contribuire alla crescita della nostra provincia. Lavoriamo in sinergia perché il Rotary è un supporto importante anche per le istituzioni del territorio. Sottolineo che queste attività sono per noi un gradito dovere e l’ampio gradimento che ha fatto riscontrare questa serata deve stimolare i presidenti ad un maggiore comune coinvolgimento.”